Recentemente, in una sorta di opera di “sbianchiamoci l’immagine”, sono nati in numero cospicuo blog che “indipendentemente” (stranamente dopo che Messora ha messo il silenziatore a tutte le voci ufficiali – ci prendete per culo Messora? pensate siamo scemi? -) difendono l’operato del buon Grillo e spiegano a noi mortali perché li abbiamo capiti così male, non è che loro non si sanno spiegare, non è che dicono una cosa e il suo contrario, non è che al loro interno c’è tutto e niente, no, non è che loro possono liberamente essere antisemiti senza essere redarguiti (perché nel movimento sono forti anche i complottisti, e gli ebrei, si sa, sono i re dei complotti), no è colpa nostra che non abbiamo letto tutti i post di Grillo in favore degli ebrei.


Non vi ricorda un po’ quello che è contro il matrimonio gay e poi dice “ma io ho un sacco di amici gay che la pensano come me” o che ha il poster di Hitler in camera ma “ho un sacco di amici ebrei che sono contro il nazismo di Israele”.E non basta neanche scrivere commenti offensivi, per poi cancellarli, se non c’è una presa di posizione netta A PRIORI contro questo modo di esprimersi.

Grillini, volete venderci una bufala?
Beh, vendetecene una migliore del superamento delle ideologie, non c’è nessuna ideologia più forte di quella che si professa “contro ogni ideologia”.
E’ l’ideologia della guerra, benvenuti nel motore che ha creato i poteri forti, l’economia moderna e ha fatto i maggiori danni nella storia dell’uomo.

Ecco, fra un grillino X qualsiasi intortato di ideologia della modernità che finora l’avrebbe schiacciato (ahahahahah, solo perché nonno era democristiano e ora non sai più a quale santo votarti, dicci la verità grillino, diccela) e il presidente della comunità ebraica romana, Pacifici, io tendo a dar retta più al secondo che al primo.
Fosse altro perché Pacifici, almeno, nella sua comunità ci vive da decenni, non la consulta solo online per fargli mettere mi piace sui DVD che vende.

L’avete proprio giocata bene la carta del “popolo”.Bravi.
Cartellino color MERDA per voi 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s