Come ben sapranno i miei studenti ed ex studenti, una delle mi fisse più incomprensibili è l’amore per i grafi euleriani, parola che io so scrivere ma non pronunciare.
Quando la dico io suona più o meno come eueuijano, ma i miei studenti capiscono lo stesso e capiscono che glieli spiego, spiego, rispiego, ma poi alla fine non servono a un cazzo perché non li metto mai nel compito di esame.

Anche Stucco si diverte a trollare.

Oggi Google rende l’onore dovuto a questo grande matematico a cui dobbiamo l’introduzione di concetti fondamentali in numero e di importanza assai rilevante, ricordando l’anniversario della sua nascita con un doodle.

Image

Nel caso fosse scaduto, potete trovarlo nell’archivio dei doodle.

Leave a Reply

